mercoledì 9 gennaio 2013

Weekend della Befana a cavallo della scopa che vola su Roma!




Continuo a portarvi "a spasso " con me per la bella Roma, attraverso foto e piccole emozioni scritte in bianco e nero su questo blog.
La passione per la fotografia c'è sempre stata, ma in quest'ultimo periodo l'ho riscoperta ed ho dato sfogo a tutta la mia curiosità, per intrappolare in immagini tutto quello che di bello e particolare cattura la mia attenzione... il risultato sarà di sicuro quello di avere un ricordo in più da far riaffiorare a distanza di giorni,mesi, anni.

Sabato scorso a Roma l'atmosfera era ancora tipicamente natalizia... la Vigilia dell'Epifania, l'inizio dei saldi, le millemila luci che "vestono " Via del Corso, da un'estremità all'altra; da Piazza del Popolo a Piazza Venezia      e in un attimo tutto diventa magico, tutto sembra essere più speciale, complici di sicuro i bagliori di tutte quelle piccole lucette che colorano un panorama di per se già perfetto.





E se l'aria suggestiva di Via del Corso, non è abbastanza, ecco Piazza di Spagna " vestita a festa" , vista da Trinità Dei Monti, ovvero dall'alto... li le parole non servono, parlano da soli i tetti dei palazzi storici, le vie gremite che brillano con tutte le loro scintillanti vetrine e luci a festa, ed il mega Albero di Natale fa da padrone e da protagonista... e qui niente parole, solo un click per immortalare quel momento .




La notte scende, e da una splendida piazza, come Piazza di Spagna, si passa a Piazza del Popolo.. un posto magico a cui sono molto legata, e alla visuale che c'è dalla salita del Pincio.
Non serve che aggiunga altro, le immagini parlano...



una passeggiata lunga e frastagliata per le viuzze del centro, ricche, piene di colori, luci e di atmosfera..
una passeggiata che ti fa capire che a volte si deve guardare la propria città con occhi diversi, con occhi di un turista, per capirne al meglio ogni aspetto e forse per valorizzarne la sua bellezza.
Una passeggiata che ti fa " inciampare" quasi per caso davanti ad un Presepe in movimento, fatto con amore e cura... una passeggiata sul finire della giornata, è arrivata ormai l'Epifania, che porterà via tutte le feste, ma non cancellerà mai questi scatti così suggestivi.



Che dite vi è piaciuto questo tour fotografico per le vie del centro di Roma?
e voi cosa avete fatto di bello lo scorso Weekend...? ( a parte aspettare la Befana, si intende! ;D )


1 commento: